Peperoni Grigliati


Peperoni grigliati – Contorno estivo semplice ricco di gusto

Eccoci di nuovo insieme con una nuova ricetta, se stai cercando un contorno appetitoso, salutare e semplice da preparare, tuffati con me nel mondo colorato dei peperoni grigliati.

Peperoni da grigliare

I peperoni grigliati sono un contorno colorato e ricco di vitamine ottimi da gustare a freddo in estate, ma si abbinano anche a tutte le altre stagioni. Possono essere serviti come antipasto abbinati con affettati e formaggi; accrescono il gusto di piatti di carne, delle insalate di riso o dei panini. Inoltre i peperoni grigliati si possono cucinare in vari modi: ripieni, agrodolce e saltati in padella. Ma oggi noi andiamo a vedere insieme come si preparano questo nostri amici colorati sulla griglia.


Come grigliare i peperoni

PREPARAZIONE -Iniziate lavando bene i peperoni sotto l’acqua fredda per poi asciugarli con un foglio di carta da cucina. Ora con il supporto di una pelapatate potete togliere la buccia per renderli più digeribili (potete farlo prima o dopo la cottura). Con un coltello apriteli a metà e togliete il picciolo, i piccoli semi e i filamenti all’interno, quindi tagliateli a strisce larghe di circa 2/3 cm.

PRE COTTURA – Ora preparate il terreno inumidendo appena la griglia con un foglio da cucina impregnato di olio extravergine d’oliva.

COTTURA – Portate la griglia alla temperatura desiderata, coricate i peperoni sulla parte esterna della pelle, cuocete all’incirca per 5 minuti, girateli e andate avanti per altri 3 minuti. Una volta terminata la cottura togliete i peperoni delicatamente dalla griglia, eliminate la pelle esterna e impiattateli cercando di non sovrapporli.

CONDIMENTO – potete condire i vostri peperoni grigliati semplicemente con olio e sale; in aggiunta se volete c’è la possibilità di servirli anche con aglio e prezzemolo. In una ciotolina miscelate olio evo con un pizzico di sale e pepe fino ad ottenere una buona miscelazione. Condite i peperoni grigliati 5 minuti prima di portarli in tavola così da insaporirli maggiormente. Ma se volete il top del gusto potete condirli e poi lascialri riposare in frigorifero per lameno 2 ore.

CONSERVAZIONE – si possono conservare i peperoni grigliati in frigorifero per circa tre giorni, meglio se dentro a un contenitore ermetico.

Peperoni grigliati, impiattati e conditi, che spettacolo!

Conclusioni – Peperoni grigliati

Abbiamo visto in questo articolo come preparare alla griglia i peperoni, ma per fare questa ricetta se già non l’hai fatto devi munirti delle migliore griglia, piastra o barbecue così da ottenere risultati magnifici. In questo caso puoi affidarti alla migliore sul mercato Optrigrill+XL oppure puoi tranquillamente scegliere tra questi altri modelli di griglia Rowenta.

Se non sei convinto delle griglie appena viste te ne lascio altre subito qui sotto e fidati.. non rimarrai deluso.

Io ti ringrazio per aver letto questo scrutto sui peperoni grigliati, ti saluto e ti do appuntamento al prossimo articolo.. a presto. Let’s Grill!!

Cosa ne pensano i lettori
[Total: 1 Punteggio: 5]

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.