Patate Grigliate

Patate da grigliare

Patate grigliate – Contorno goloso che piace a tutti

Uomini e donne, bambini e bambine.. eccovi servito un contorno sfiziosissimo che fa impazzire tutti quanti; sto parlando delle patate alla griglia. Un contorno che si trova in tutte le grigliate per la sua semplicità e bontà.. e ho già l’aquolina in bocca, meglio che andiamo a vedere in dettaglio questo croccantissimo articolo.

Come dicevo, le patate grigliate sono davvero semplici e veloci da preparare sulla griglia, piastra o barbecue. Un gioco da ragazzi. Il segreto di questa bontà è che le patate vengono grigliate direttamente senza passare per la fase di lessatura: il risultato si tradurrà in croccantissimi spicchi di patate all’esterno dal cuore morbido. Avete ora l’imbarazzo della scelta, potete servirle con qualsiasi portata: secondi piatti, carne o pesce. Mi raccomando però, gustate le patate grigliate calde per goderle in tutto il loro gusto.


Come grigliare le patate

PREPARAZIONE Lavate bene le patate sotto l’acqua corrente (consiglio quella a pasta gialla con buccia sottile e biologiche). Asciugatele con un panno e tagliatele a fette di circa 1 centimetro senza sbucciarle. Lasiate a riposo le patate per 30 minuti in una terrina o ciotola piena d’acqua.

PRE COTTURAScaldate per bene la vostra griglia, piastra o barbecue.

COTTURACoricate le patate ancora bagnate o se preferite spennellate con olio evo sul piano di cottura. Rigiratele di tanto in tanto così da ottenere una cottura uniforme da ambo le facce e quando sarete soddisfatti della cottura (5 minuti più o meno) tiratele giù dalla griglia.

CONDIMENTO – Impiattate le patate appena grigliate e condite con olio extra vergine d’oliva, sale, pepe e rosmarino. Potete servirle anche con maionese o aceto balsamico.

CONSERVAZIONE – Per gustarne la piena essenza consiglio di consumare le patate grigliate nello stesso giorno di prarazione. In alternativa possono essere conservate in frigorifero 1/2 giorni.


Conclusioni – Patate grigliate

Eccoci giunti alla conclusione di questo gustoso articolo dove abbiamo visto insieme come preparare le patate grigliate. Un contorno che fa letteralmente impazzire tutti con la sua strepitosa croccantezza. Se vuoi però essere sicuro di preparare le migliori patate grigliate ti consiglio di usare la super Optrigrill+XL oppure se sei uno pià da fuoco e fiamme puoi dare un’occhiata ai migliori BBQ a carbone. Ma se ancora non sei soddisfatto e vuoi dare uno sguardo ad altre strepitose griglie ti lascio di seguito la crème de la crème.

Ti lascio ora lo spazio e il tempo per mettere in pratica quello che hai appena visto in questo articolo. Ti ringrazio per aver letto e se ancora hai fame puoi fare un salto qua: zucchine grigliate, peperoni grigliati, melanzane grigliate. A presto.. Let’s Grill!!

Cosa ne pensano i lettori
[Total: 1 Punteggio: 5]

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.