Bistecchiera Rowenta GR3050 Classic

Bistecchiera Rowenta GR3050 Classic

Come si presenta la bistecchiera?

Adesso vediamo la bistecchiera Rowenta Classic, esteticamente possiamo dire che è identica alla griglia Rowenta comfort ma con qualche funzionalità in meno. Anche con questa bistecchiera, grigliare è semplice, infatti le sue posizioni di cottura a differenza del modello confort sono due (grill e barbecue). Ebbene si signori abbiamo utilizzarla sia come grill elettrico che come barbecue elettrico.

bistecchiera Rowenta Classic

Caratteristiche della griglia Rowenta Classic

Anche questa bistecchiera ci permette di cucinare tutti i diversi alimenti, rendendo gustosi i nostri piatti. Grazie alla potenza di 2000 W i piatti sono pronti rapidamente e con facilità.

La griglia Rowenta Classic ci permette inoltre di cucinare in modo sano, grazie alla vaschetta integrata raccogli-grassi e alle piastre antiaderenti in alluminio pressofuso, che consentono di non aggiungere olio o altri grassi.

Nel dettaglio Classic Grill di Rowenta offre: prestazioni di cottura elevate con i suoi 2000 W di potenza. Le piastre sono antiaderenti in alluminio pressofuso e si aprono in due posizioni di cottura: grill e barbecue.

Anche in questo modello il termostato è regolabile in tre posizioni;

termostato è regolabile in tre posizioni

Ovviamente le piastre e la vaschetta raccogli-grassi sono estraibili e facilmente lavabili in lavastoviglie; inoltre abbiamo una spia ‘pronto’ per la cottura che indica quando iniziare la cottura.

Il grill elettrico è di colore argento metallizzato e le sue superfici hanno subito un trattamento termoisolante. Questa bistecchiera può essere comodamente riposta sfruttando la posizione verticale. La versatilità di Rowenta Classic ti permette di cucinare agevolmente diversi tipi di alimenti, tra cui: carne, pesce, verdure e toast.

La griglia Classic è facile da usare?

Assolutamente si, l’uso della piastra elettrica è davvero semplice: la collego alla corrente, premo il tasto per l’accensione e una volta che la spia luminosa si spegne, so che la bistecchiera ha raggiunto la temperatura .
Una volta che l’ho usata posso riporla comodamente in posizione verticale, e posizionare il cavo nell’apposito vano porta cavo.

Quanto costa?

Opinioni bistecchiera Rowenta Classic

In conclusione questa bistecchiera ha un ottimo rapporto qualità prezzo, l’unica nota negativa è che non possiede un timer che indica la cottura a differenza dei modelli della serie Rowenta OPTIGRILL+ e quindi dobbiamo essere attenti a non dimenticarci gli alimenti in cottura. Nonostante ciò la trovo davvero pratica e funzionale.


Dai un voto alla griglia
[Total: 0 Punteggio: 0]