Barbecue elettrico Weber PULSE 2000

Barbecue elettrico Weber PULSE 2000
Barbecue elettrico Weber PULSE 2000

Come possiamo notare il Barbecue elettrico Weber PULSE 2000 è simile al fratello minore (Weber Pulse 1000) infatti anche questo barbecue elettrico si presenta compatto e potente.

Caratteristiche Barbecue Weber Pulse 2000

Barbecue elettrico Weber Pulse 2000 aperto
Barbecue elettrico Weber Pulse 2000 aperto

Il Barbecue elettrico Weber Pulse 2000 ha ben due resistenze distinte rispetto al BBQ weber 1000, è in grado di cuocere pezzi di carne più grandi come un pollo intero, un arrosto di manzo o una lonza affumicata , anche con la cottura indiretta, che per i barbecue elettrici è una vera e propria novità.( che scopriremo più avanti).

Indicatore di preriscaldamento

Imposta il barbecue elettrico Weber Pulse su basso, medio o alto; chiudi il coperchio e attendi finché il Pulse non si è preriscaldato: un segnale acustico ti avviserà quando è ora di iniziare a grigliare!

Tecnologia app iGrill integrata nel Barbecue e

Weber Pulse app
Weber Pulse app

Sia il Weber Pulse 2000 è dotato di un termometro iGrill integrato, collegabile con un’app sul proprio smartphone per monitorare la temperatura in griglia ed avvisarti quando il cibo è cotto.

Griglie di cottura in ghisa smaltata porcellanata

Il Barbecue elettrico Weber Pulse 2000 è dotato di griglie di cottura in ghisa smaltata di porcellana che offrono tutti i vantaggi della  ghisa eliminandone i difetti. La ghisa accumula il calore, caratteristica perfetta per ottenenre delle grill marks scenografiche ed una eccezionale reazione di Maillard mentre il rivestimento in porcellana rende la griglia resistente e antiaderente.

Sistema di raccolta dei grassi

Il Weber Pulse 2000 è dotato anche di un sistema di raccolta dei grassi, lo stesso sistema che troviamo su altri modelli di barbecue Weber. Il sistema di raccolta rende il tuo BBQ Weber Pulse 2000 facile da pulire poiché i gocciolamenti del grasso e dei liquidi di cottura vengono incanalati in una leccarda posta sotto il braciere, rendendo davvero semplice le operazioni di pulizie e smaltimento dei residui.

Cottura diretta e cottura indiretta

Un’altra sostanziale differenza è la cottura indiretta che può essere effettuata solo con il Weber Pulse 2000, i due elementi riscaldanti consentono di avere due zone distinte di calore, quindi possiamo riscaldare una griglia e posizionare il cibo in corrispondenza dell’altra griglia spenta.

Per questo abbiamo due manopole il quale ci permettono di gestire la temperatura in modo differente

Costo Barbecue elettrico Weber PULSE 2000

Video Barbecue elettrico Weber PULSE 2000

Ricettario Weber

A questo gioiello non poteva mancare il migliore libro di ricette. Il libro è pieno di ricette sia di carne che di pesce, molte ricette di contorni e tante di salse.

Nelle ricette sono indicati i tempi di preparazione del piatto, tempo in cui la carne deve rimanere in marinatura e ovviamente il tempo di cottura. Le ricette sono spiegate molto bene, da tempi e preparazione di cottura diretta e indiretta del bbq. Ci sono all’interno anche consigli e spiegazioni su come preparare la carne, le verdure, il pollo su come tagliare la carne inciderla e pulirla. All’inizio poi c’è un introduzione su come iniziare e prendere confidenza col vostro bbq elettrico, come pulirlo e che attrezzi serviranno per la vostra passione. CONSIGLIATISSIMO anche come regalo!!

Se volete altri libri vi consiglio di vistare la pagina LIBRI DI RICETTE dove troverete un ambia raccolta selezionata.

Dai un voto alla griglia
[Total: 1 Punteggio: 5]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.