Migliore piastra elettrica Teppanyaki

Piastra elettrica Lagrange

Piastra elettrica Lagrange
  • Piastra in acciaio inox per cuocere alimenti, superficie di 45 x 33 cm.
  • Potenza di 2300 watt, termostato regolabile da 50 a 300 °C.
  • Impermeabile a schizzi d’acqua e intemperie (IPX4).
  • Dispone di 4 piedini regolabili.
  • fornita con libro di ricette (lingua italiana non garantita) e spatola/raschietto in acciaio inossidabile.
compra LAGRANGE - Piastra professionale su Amazon

Piastra elettrica Solis 979.28 Teppanyaki 

 Piastra elettrica   Solis 979.28 Teppanyaki
  • Grill da tavolo per la preparazione di specialità dell’estremo oriente
  • Due zone di riscaldamento a regolazione continua e separata (sinistra / destra)
  • Piastra in materiale composito con superficie in acciaio inox per una distribuzione uniforme del calore
  • 2 spatole e 1 campana a corredo
  • Potenza 2 x 1000 Watt
compra Piastra elettrica   Solis 979.28 Teppanyaki su Amazon

Approccio alla cucina orientale

Con queste articolo abbiamo visto alcune fra le migliori piastre elettriche con la quale si possono cuocere i cibi più disparati, dalle carni e il pesce ai germogli di soia. L’unica accortezza è di ungere abbondantemente la piastra con olio così da evitare che i cibi si attacchino e si brucino per il forte calore emanato dalle piastre. Come i grandi chaf orientali, cucinate sfruttando tagli e spessori differenti, che condizionano la cottura. Sfruttando il teppanyaki si possono gustare verdure, gamberi, frutti mare, carne di tutti i tipi, germogli di soia…

Che cos’è una piastra elettrica teppanyaki?

Signori facciamo un passo indietro Teppanyaki è uno stile di cucina giapponese, nato circa dopo la Seconda Guerra Mondiale, sostanzialmente è una tecnica di cottura con piastra di ferro. La parola teppanyaki deriva da “teppan” che altro non è una piastra di metallo su cui viene cucinato il cibo e la parola “yaki “ che significa grigliato o fritto. In Giappone, teppanyaki si riferisce a piatti cucinati con teppan, tra cui bistecca, gamberi, okonomiyaki, yakisoba e monjayaki ecc..

Le piastre teppanyaki sono tipicamente riscaldate a gas, la superficie si presenta piatta il concetto alla base è cucinare cibo di fronte agli ospiti nei ristoranti. Oggi però si trovano in commercio sempre più piastre elettriche.

Il teppan non va confuso con la griglia del barbecue hibachi, che lavora su una fiamma a carbone o gas ed è realizzata con un design a griglia aperta. Progettato con una solida superficie di cottura a piastra, il teppanyaki è in grado di preparare anche ingredienti piccoli o semisolidi come riso, uova e verdure tritate finemente.

Cura della piastra  teppanyaki

Alcune piastre sono dotate di manici in materiale  isolante, utili per sollevare la piastra e portarla direttamente sul tavolo. In modo tale che ogni commensale può assaporare direttamentela propria parte di cibo mentre quella lasciata sulla piastra si mantiene calda  grazie alle elevate temperature della piastra.

Non ci sono problemi di ruggine o usura in quanto le piastre odierne sono completamente in acciaio INOX

Come si pulisce la piastra?

Una volta terminato l’uso della piastra, è importante fare un’accurata pulizia rimuovendo le  particelle di cibo sulla griglia mentre è ancora calda. Si consiglia di utilizzare una spugnetta abrasiva o una spatola metallica per rimuovere eventuali residui ostinati che sono rimasti attaccati alla superficie.

Puoi lavare tranquillamente le piastre con acqua calda, detergente per ghisa o detersivo per piatti delicato. Evitiamo detergenti abrasivi, che potrebbero danneggiare la piastra.
Successivamente, è necessario risciacquare accuratamente la griglia e quindi asciugare.

Cosa cucinare con una piastra elettrica teppanyaki?

La tua piastra antiaderente teppanyaki ti offre un modo sano per prepararti il cibi senza grassi, ti stai chiedendo cosa puoi cucinare:

  • Salsicce e hamburger alla piastra

Una piastra elettrica teppanyaki può fornirti un modo semplice e senza stress per cucinare la carne per cena. Puoi persino preparare hamburger o salsicce.

  • Pancakes alla piastra

Non puoi rinunciare alle frittelle se hai una griglia teppanyaki. Anche se i pancake tradizionali sono deliziosi.

  • Colazione in stile anglosassone

Possiamo preparare uova, pancetta, patate fritte e pomodoro. Assicuriamoci di cronometrare il tempo che serve per ogni alimento a seconda dei gusti del nostro palato esempio: pancetta leggermente rosolata o croccante, uova fritte o appena scottate, pomodoro ammorbidito e grigliato e patate fritte croccanti e leggermente tostate.

  • Toast francese alla piastra

Partiamo alla grande con un toast alla francese per rendere più frizzante la tua mattinata. Non devi far altro che sbattere un uovo, aggiungere un po’ di latte, condire con sale e pepe (puoi aggiungere un po’ di noce moscata o cannella), quindi immergere ogni lato della fetta di pane in cassetta nel composto. Assicuriamoci che il pane non sia troppo inzuppato e poi friggilo sulla griglia a fuoco medio fino a quando ogni lato non diventa bello marrone.

  • Spiedini e kebab alla piastra

Con la nostra piastra teppanyaki possiamo preparare  tutti gli spiedini e il kebab chevogliamo.

  • Bistecche alla piastra

Non poteva mancare la classica bistecca (ben cotta o al sangue). Non devi preoccuparti del grasso in eccesso poiché si raccoglie nella canalina ai bordi della piastra. Se proprio vogliamo eccedere nelle Kcal Possiamo aggiungere questo succo al sugo se vuoi un delizioso piatto speciale.

  • Insalata tiepida di asparagi alla piastra

Antipasti per deliziare i tuoi ospiti, in particolare se aggiungi del formaggio greco o un uovo. Per iniziare, taglia il tuo formaggio in porzioni e friggilo a fuoco medio fino a quando non diventa un po’ abbrustolito su ogni lato.

Puoi servirlo con asparagi, mandorle leggermente tostate e spicchi di limone. È una ricetta semplice che devi assolutamente provare.

  • Panini tostati alla piastra

Non dimentichiamoci della cucina italiana, la piastra e ideale anche per delle deliziose bruschette.

  • Riso fritto alla piastra

Signori non poteva mancare il riso fritto sulla tua piastra teppanyaki. Ci sono varie ricette che puoi trovare online e il loro risultato ti sorprenderà.

Dai un voto alla griglia
[Total: 1 Punteggio: 5]
Precedente LA GRIGLIA ELETTRICA TORINO Successivo Migliore barbecue elettrico

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.