Griglia elettrica Optigrill + XL Rowenta

Griglia Elettrica Optigrill XL +

Bene iniziamo, non ha bisogno di presentazioni in quanto sappiamo già che stiamo per parlare di una tra le migliori griglie elettriche top di gamma Rowenta. Tra le prime chicche di Optigrill+ XL è che regola automaticamente il ciclo di cottura a seconda dello spessore e della quantità degli alimenti.

Come è fatta la griglia elettrica Optigirll+ XL?

Naturalmente la Griglia elettrica Optigrill+ XL mantiene le stesse funzionalità del fratello minore griglia elettrica Optigrill+ , come possiamo notare dall’immagine successiva a livello di estetica e design la griglia è molto similare al modello Optigirll+ le differenze principali sono sostanzialmente due, scopriamole assieme…

Video griglia elettrica Optigrill + XL

Con questo video introduttivo, avrai risposta a tutte le domande che ti sei posto sulla griglia elettrica Optigirll+ XL.

Video griglia elettrica optigirll + XL

Quali sono le differenze fra la griglia Optigrill+ XL (Tefal) e Optigill+ XL (Rowenta)?

Signori come potete constatare non ce nessuna differenza, anzi sono uguali, questo perchè sono la stessa azienda( questo perchè Tefal Italia spa ha incorporato Rowenta Italia spa se volete vi lascio il sito ufficiale Tefal). Con due brand diversi due strategie commerciali diverse, l’unica differenza è il logo e il prezzo in quanto la griglia Optigrill+ XL Tefal costa di più di Rowenta. Non Chiedetemi il motivo non sono un esperto di economia o strategie commerciali. Ma ripeto le griglie sono identiche per questo modello.

Immagini a confronto fra la griglia Tefal e Rowenta

Notiamo che sono praticamente identiche, l’unica differenza è la marca


Grill elettrico 
Optigrill+ XL Tefal GC702D

Grill elettrico 
Optigrill+ XL Tefal GC702D


Grill elettrico 
Optigrill+ XL Tefal GC702D

Grill elettrico 
Optigrill+ XL rowenta

Per ovvie ragioni e immagino vi interessa risparmiare qualcosina, in questa pagina parleremo solo della bistecchiera Rowenta.


Caratteristiche della griglia elettrica Optigrill+ XL.

Esaminiamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche principali di questa fantastica griglia elettrica, a livello di caratteristiche eredita tutto da suo fratello Optigrill+ e lo eleva tutto alla massima potenza nello specifico XL

1)Superficie di cottura della griglia elettrica Optigrill+ XL

In sostanza la bistecchiera elettrica Optigrill+ XL si presenta con una superficie di cottura di 800 cm² , dimensioni pari a 40x 20 cm.
Sicuramente la nostra griglia elettrica è adatta per 6-8 persone,di conseguenza se volgiamo paragonarla con il modello Optigirll+ la superficie della griglia elettrica Optigrill+ XL è più ampia del 33%.

2) La griglia Optigrill+ XL presenta due programmi di cottura in più.

In pratica abbiamo due programmi di cottura per alimenti specifici in più, per un totale di 9 .

Programmi griglia elettrica Optigrill + XL
Ecco i 9 programmi dedicati

Ricapitolando la nostra Griglia elettrica Optigrill+ XL dispone di ben nove programmi di cottura per tutti i tipi di carne e pesce, più due modalità, alimenti surgelati e manuale (con quattro temperature regolabili).

Possiamo grigliare Hamburger, Carne rossa, Sandwich, Salsicce, Pesce, Pollame, Frutti di mare, Pancetta, Maiale ma non dimentichiamo le salse per questo vi invito a leggere il seguente articolo sulle migliori salse barbecue.

Come funziona la griglia elettrica Optigrill + XL ?

Ora vediamo come il nostro Chef ci darà una semplice ed efficacie dimostrazione su come funziona la nostra bistecchiera Optigirll+ XL, cucinando delle gustose costine di agnello.

La prima griglia elettrica senza fumo

Quasi dimenticavo un aspetto fondamentale la bistecchiera elettrica sia il modello Optigrill+ che Optigirll+ XL non emettono fumi. Ovviamente ho comprato la griglia e posso garantire anche con cibi grassi (come la pancetta) i fumi emessi sono gli stessi di una cottura in una semplice padella, anzi molto meno.

Considerazioni finali sulla griglia elettrica XL di Rowenta

In conclusione posso affermare che Rowenta ha progettato una griglia elettrica professionale ad uso casalingo, mantenendo alta sia la qualità che il prezzo.

Se volete risparmiare senza rinunciare vi consiglio il modello Optigirll+

Pro e contro della griglia elettrica Optigirll+ XL

Costo griglia elettrica Optigrill+ XL

I costi sono molto accessibili considerando che è uscito il nuovo modello Optigrill Elite, occorre precisare che la versione Optigrill XL, rimane sempre tra le Top di gamma Rowenta

Recensioni e opinioni sulla griglia elettrica Optigrill+ XL

Dopo un anno di utilizzo sento vivamente di consigliare questa griglia alle altre. Lascio a voi tirare le somme, se non vi convince abbastanza, basta vedere le infinite recensioni e opinioni positive sulla griglia elettrica Optigrill+ XL

Cosa ne pensano i lettori
[Total: 28 Punteggio: 3.9]